Regolamento utilizzo Live chat (Bus e NCC)
Le Live Chat sono state pensate per agevolare il nostro lavoro ed alla base si richiede il massimo rispetto per tutti coloro che le utilizzano.
“Noleggio Real” non è responsabile di ciò che viene postato all’interno delle chat e si riserva il diritto di agire legalmente contro le persone che con il loro comportamento potrebbero arrecargli danno.
- Ogni utente è responsabile di ciò che pubblica.
- Si richiede trasparenza e correttezza nella richiesta o assegnazione dei servizi
- Gli impegni economici presi nella chat vanno rispettati secondo gli accordi accettati tra le parti
- All’interno delle Live Chat sono vietati commenti, battute, considerazioni, postare immagini non inerenti la chat
L’utilizzo delle Live Chat è finalizzato all’esclusiva richiesta e scambio di servizi
- La trasgressione delle norme riportate nel presente regolamento, porterà alla sospensione dell’utente, ad insindacabile giudizio dell’Amministratore, per un periodo determinato dallo stesso e nei casi più gravi all’eliminazione dell’account dalle Live Chat.
I requisiti
- I mezzi utilizzati per lo svolgimento dei servizi dovranno essere in regola con le normative vigenti in materia di trasporti:
- Assicurazione RCA valida sia per il mezzo che per i passeggeri
- Libretto a bordo (in alternativa carta di circolazione autenticata come copia conforme all’originale)
- Il mezzo dovrà essere in regola con la revisione periodica e con le licenze
- Gli autisti dovranno avere le patenti valide e non scadute (Patente di guida e CQC) e per gli NCC dovranno avere anche l’iscrizione al Ruolo
- Se richiesto dal servizio, i mezzi dovranno essere dotati di apparecchi per i pagamenti elettronici
Divieto di Pubblicità
- E assolutamente vietato fare pubblicità e postare link promozionali all’interno delle chat se non autorizzati dall’amministratore
Inserimento e richiesta dei Servizi
I servizi dovranno essere inseriti in maniera chiara e comprensibile ed includere tutti i dati necessari per valutarne la fattibilità:
- Punto di inizio e fine del servizio
- Numero dei passeggeri
- Eventuale numero del Volo / Treno / nominativo Nave
- Importo del servizio
- Modalità di pagamento (Cash, Buono, Fattura, Carta di Credito)
- È fatto divieto di postare servizi fuori dalle normative (Richiesta di trasportare passeggeri in piedi con i Bus, oppure un numero di passeggeri superiore alla capienza del mezzo, richiesta di guidare bus fuori dagli orari di scadenza dei tempi di guida, entrare nelle ZTL senza permesso, …)
Esempio di servizio corretto:
- Ore 10.00 Arrivo Fco X Roma Via Merulana 12 – 3 Pax – Volo FR3254 – € 60,00 Cash
- Ore 22.30 Arrivo Fco X Roma via Piazza dei tribunali a lasciare 35 Pax – Volo FR3254 – € 200,00 + ZTL pagamento vista fattura
- Ore 12.00 Roma Termini X Htl Marriott Ponte Galeria – 2 Pax – € 50,00 cash eventuale carta di credito + 10%
- Ore 11.00 Arrivo Cia X Roma centro – Volo FR3254 – 3 Pax – Buono € 60,00
- Ad accettazione del servizio, in chat privata verranno inviati i dettagli del servizio
Tariffe minime
- I servizi postati nelle chat dovranno prevedere una tariffa minima di mercato adeguata con il servizio richiesto
- E’ sconsigliato postare servizi al disotto delle tabelle minime previste, per evitare fastidiose speculazioni e soprattutto che si incorri in vettori non in regola con le normative vigenti in materia di Trasporti
Pagamenti
- I pagamenti per i servizi concordati nelle chat vanno eseguiti, salvo diversi accordi tra le parti nelle seguenti modalità:
- Servizio pagato cash va regolarizzato entro 24 ore
- Servizio con buono va regolarizzato entro il giorno 5 del mese successivo
- Servizi pagati a fattura vanno regolarizzati secondo le scadenze concordate
- Il mancato pagamento di un servizio porterà alla sospensione dalle Live Chat fino a che lo stesso non venga regolarizzato
No Show
Tutti i servizi che verranno scambiati nelle chat e che dopo 80 minuti di attesa provata (Geolocalizzazione, foto ai tabelloni dell’Aeroporto, firma del biglietto da visita da parte del portiere dell’albergo, …) non verranno concretizzati, verranno pagati per intero nelle stesse modalità che erano state concordate per il servizio.
Community
La Community di “Noleggio Real” include utenti di tutte le tipologie ed è per questo che nel proprio profilo dovrà essere specificato a che titolo si utilizzano i servizi di questo sito.